top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTravel Piemonte

La Panchina Gigante del Cuore!

Un grande cuore rosso batte a Monastero Bormida!


Ed è proprio a Monastero Bormida che si trova una delle Panchine Giganti più romantiche del territorio piemontese!


Una volta che ci si siede, si prova una sensazione particolare: si ritorna bambini e si guarda il mondo che ti circonda da una prospettiva diversa!


La panchina gigante del cuore è rossa e blu, colori che si sposano perfettamente al contesto che la circonda. Sullo schienale un enorme cuore domina la vallata e vuole essere un tributo alla memoria del dj Fabio Francone (amatissimo imprenditore della zona) oltre che alla promozione del territorio circostante. Sul retro della panchina, trovate una frase commovente a lui dedicata: “Se anche tu vedi le stesse stelle, non siamo poi così distanti…“.




La panchina si trova a Monastero Bormida, un comune della provincia di Asti, in Piemonte, fondato nell'XI secolo dai monaci benedettini. Qui, si trova il Castello Medioevale, che, con la sua torre alta ventisette metri, merita sicuramente una visita.


L’iniziativa di costruire queste panchine giganti e colorate, sparse tra i punti panoramici, tra vitigni e borghi piemontesi delle Langhe e del Monferrato, è stata dell’artista Chris Bangle. Ad oggi, il designer ha costruito 113 panchine giganti!


Per trovarle tutte, scaricate gratuitamente l'applicazione BIG BENCH, dove troverete l'elenco delle panchine e le indicazioni per raggiungerle. L'idea dell'applicazione è anche molto simpatica: ad ogni panchina raggiunta, si ottiene un distintivo, come se stessi viaggiando con il tuo passaporto. Questo passaporto non è solo virtuale nell'applicazione, ma lo si può acquistare anche cartaceo nei punti turistici più vicini alla panchina.








64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page